Helmut Newton, oggettivamente visionario!

Helmut Newton, oggettivamente visionario!

SONO 42 EMOZIONANTI CLICK

Le immagini di Newton evidenziano un bilanciamento tra innovazione e praticità, dove le visioni per il futuro sono radicate in fatti oggettivi e analisi dettagliate, rendendo le sue visioni non solo creative e innovative, ma anche concrete e basate sulla realtà attuale.

Tecartisti.com – VENEZIA. Helmut Newton approda a Venezia per una mostra retrospettiva che si annuncia come la più esauriente mai dedicata alla sua figura.
La mostra, intitolata “Helmut Newton. Legacy”, inaugurata il 28 marzo resterà aperta al pubblico sino al 24 novembre 2024 presso Le Stanze della Fotografia, con il patrocinio della Helmut Newton Foundation.
Le immagini di Newton evidenziano un bilanciamento innovazione e praticità, dove le visioni per il futuro sono radicate in fatti oggettivi e analisi dettagliate, rendendo le sue visioni non solo creative e innovative, ma anche concrete e basate sulla realtà attuale.

IMMAGINI LEGATE
ALLA SUA STORIA

La mostra “Helmut Newton. Legacy” a Venezia, curata da Matthias Harder e Denis Curti, ripercorre la vita e l’opera del fotografo, esplorando il suo impatto artistico e fotografico.
Le immagini esposte , incluse quelle legate alla città lagunare e realizzate per “Queen” nel 1966, riflettono l’evoluzione di Newton, dal suo passato veneziano agli anni in Australia e USA, fino alla definitiva affermazione in Europa.


La mostra mette in luce come Newton abbia influenzato la fotografia di moda, collaborando con riviste prestigiose e stilisti famosi, e rivoluzionato il nudo femminile con i suoi “Big Nudes”.

LA NUOVA VITA
IN AUSTRALIA…

Nato a Berlino nel 1920, Newton lascia la Germania nel 1938 a causa delle leggi razziali, stabilendosi poi in Australia, dove incontra la futura moglie June Brown.
La sua carriera decolla a Parigi negli anni ’60, consolidando la sua fama internazionale. Con un approccio innovativo, anche nel nudo, lavora con grandi marchi e lascia un’eredità indelebile prima della sua morte nel 2004.
L’esposizione veneziana celebra il suo contributo unico alla fotografia e alla moda.

redazione@tecartisti.com

TAGS

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )