Artigianato, in Liguria un esempio per tutti

Artigianato, in Liguria un esempio per tutti

Il Made in Italy apre le porte alla Francia

"Liguria in Vetrina" ha dato visibilità a circa 50 imprese artigiane, confermando l'importanza del Made in Italy. Le nostre piccole e medie imprese offrono prodotti unici e di alta qualità, capaci di competere a livello globale.

Artigianato, un Liguria un esempio per tutti
TECARTISTI.COM – GENOVA.
Palazzo Imperiale ha ospitato “Liguria in Vetrina”, un evento che ha messo in luce l’eccellenza dell’artigianato ligure.
Dieci buyer francesi hanno esplorato prodotti di alta qualità nei settori alimentare, arredamento e arte della tavola.
L’iniziativa, promossa da Regione Liguria, Liguria International, Confartigianato Liguria e la Camera di Commercio Italiana di Marsiglia, ha facilitato nuovi accordi commerciali e rappresenta un tassello chiave per l’internazionalizzazione delle imprese locali.

Da Genova una spinta
per il Made in Italy

“Liguria in Vetrina” ha dato visibilità a circa 50 imprese artigiane, confermando l’importanza del Made in Italy. “Le nostre piccole e medie imprese offrono prodotti unici e di alta qualità, capaci di competere a livello globale”, ha dichiarato Alessio Piana, assessore allo Sviluppo economico.
Luca Costi, segretario di Confartigianato Liguria, ha aggiunto: “Il marchio ‘Artigiani In Liguria‘ è un simbolo di qualità e autenticità”.

Francia importa il 9,07%
del prodotto ligure

La Francia, principale mercato europeo per la Liguria con il 9,07% delle esportazioni, ha mostrato un forte interesse per le eccellenze liguri.
Questo evento, parte del piano 2024 di Liguria International, sottolinea l’impegno continuo nel promuovere il territorio e le sue tradizioni artigianali, vero emblema di creatività e passione italiane.
Artigianato, un Liguria un esempio per tutti

TAGS