Un mese ancora per scoprire Javier Jaén
La mostra a Vicenza esplora la complessità dell'illustrazione contemporanea
La personale di Javier Jaén, all’interno del Festival Illustri 2024 a Vicenza, offre un'occasione unica per esplorare le sue opere concettuali e provocatorie. Aperta fino al 4 ottobre.
TECARTISTI.COM – VICENZA. C’è ancora un mese di tempo per visitare la mostra personale di Javier Jaén alle Gallerie d’Italia – Vicenza, parte del Festival biennale d’illustrazione “Illustri 2024”.
La manifestazione, che si concluderà il 4 ottobre, offre agli appassionati d’arte l’opportunità di esplorare il lavoro di uno degli illustratori più influenti della scena contemporanea.
Grazie alla collaborazione con Illustri Associazione Culturale, le Gallerie confermano il loro ruolo di punto di riferimento per l’illustrazione, avendo già ospitato nomi internazionali come Pablo Lobato, Noma Bar, Malika Favre e Christoph Niemann.
L’edizione di quest’anno, dal tema “Disegnare la complessità”, curata dall’illustratore Francesco Poroli, continua a offrire un ricco programma di mostre, incontri e talk che coinvolgono diverse realtà culturali della città, rinnovandosi settimanalmente.
Javier Jaén, nato a Barcellona nel 1983, ha sviluppato una carriera che spazia tra illustrazioni editoriali, copertine di libri e collaborazioni con testate come *The New York Times* e *The New Yorker*. Il suo stile unico, che combina graphic design, illustrazione e fotografia, gli permette di tradurre concetti complessi in immagini visivamente potenti e concettuali.